Ti complicherà la vita

DOES HUMOR BELONG IN CLASSICAL MUSIC? È ARRIVATO IL CD DEGLI INVENTIONIS MATER ARF ARF!

D

Degli Inventionis Mater se ne era parlato tempo fa da queste parti, raccontando le prime piacevolissime e orgogliose impressioni (sono musicisti, sono zappatisti, e sono italiani).

Ora Pierpaolo Romani (clarinetto) e Andrea Pennati (chitarra) hanno prodotto un CD, un bellissimo CD che vi invito a comprare per diversi motivi che vanno al di la della stima e amicizia che lega chi scrive ai due.

Ecco perché:

PUNTO PRIMO: se conoscete l’opera omnia di Zappa vi divertirete veramente molto.

PUNTO SECONDO: se non conoscete l’opera omnia di Zappa fa niente: non solo vi divertirete lo stesso ma – esatto – vorrete conoscere subito l’opera omnia di Zappa (gli album del vecchio Frank sono molti e le ferie vicine…)

PUNTO TERZO: se avete in giro per casa piccole ascoltatrici in età prescolare con lettori CD rosa-shocking che monopolizzano l’audio domestico ecco il giusto modo per sperimentare un po’ di didattica musicale senza essere pesanti, invasivi, o – dio ce ne scampi – noiosi.

Insomma la “folle” idea di realizzare arrangiamenti “classici” e “latini” per le melodie di Zappa di Andrea e Pierpaolo va assolutamente sostenuta e premiata.

E, a proposito di follie se, cari Inventionis Mater, un giorno aveste voglia di stampare il tutto su vinile, prenderei anche quello.

COME ACQUISTARE “DOES HUMOR BELONG IN CLASSICAL MUSIC” ORA, IN ANTEPRIMA, PRIMA CHE VENGA DISTRIBUITO SUI CANALI UFFICIALI MAINSTREAM?

Semplicissimo: tramite Paypal.

Basta andare sul proprio account e inserire questa mail come destinatario della transazione:

  • inventionismater@gmail.com

Se siete in Italia con 15 € il CD vi arriva a casa senza costi di spedizione (inutile soffermarsi su quanto sia altamente zappiana l’esperienza di ricevere il disco-a-casa direttamente dall’autore…).

Se non avete Paypal scrivete alla stessa mail e vi diranno loro come fare.

Inventionis Mater_ dedica Diego Altobelli

Se volete essere aggiornati sulle attività degli Inventionis Mater:

PER QUELLI A CUI PIACE SAPERE TUTTO TUTTO

La copertina che vedete è frutto di un bel contest internazionale lanciato sulla pagina FB dal duo. Contest vinto da Antero Valerio.

Il design della cover è naturalmente ispirato a Does Humor Belong in Music?, un live di Zappa dell’84.

PER QUELLI CHE VOLESSERO APPROFONDIRE

Segnalo la bibbia di tutti gli zappatisti italiani: Frank Zappa for President di Michele Pizzi,

e un bellissimo documentario di Salvo Cuccia – L’estate di Frank – sul non-concerto di Zappa a Palermo dell’82 (molti commenti si sono accumulati nel corso degli anni proprio qui su Revolutionine con testimonianze di chi era presente)

ARF! ARF!

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

1 commento

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com