Ti complicherà la vita

PICCOLI MAESTRI, GRANDI DIVULGATORI

P

Seguo dall’inizio, grazie all’amico wallaciano Federico, i Piccoli maestri, pertanto, è con grande piacere che ne parlo proprio in questi giorni che è online il loro nuovo sito nonché una divertente playlist video su youtube nella quale, in pochi minuti, libro per libro, autore per autore, avrete la possibilità di comprendere lo spirito, la bellezza nonché il successo di questa iniziativa.

Ad esempio, a me sarebbe piaciuto molto, al liceo, ascoltare uno come Christian Raimo parlare di David Foster Wallace.

(ma anche Federico Platania di Aspettando Godot di Beckett)

Chi sono questi Piccoli maestri?

Un gruppo di scrittori che raccontano i loro libri preferiti nelle scuole. E, come se non bastasse, gratuitamente.

Qualora, tu, lettore di questo bloggetto fossi un insegnante e volessi maggiori info per organizzare una lettura ecco qua.

Nella remota ipotesi che, invece, tu, sconosciuto lettore, fossi un giovane studente (perché in fin dei conti sono un ottimista), ecco qua

Qualora fossi, invece, uno scrittore o rientrassi in una qualsiasi delle seguenti categorie: “hai partecipato a un incontro per caso e vuoi ritornare, hai letto un articolo su un blog di cui non ricordi il nome e sei alla ricerca di altre notizie. Ti sei preso una cotta per una piccola maestrina e credi che il nostro lavoro vada sostenuto…” ecco qua

Qualora, infine, tu, lettore ignoto che manco Google Analytics riuscirebbe a profilare fossi principalmente uno che ama leggere i libri degli altri come il sottoscritto, ma fossi comunque interessato ai Piccoli maestri, la storia non cambia, ecco qua.

Anche perché, per noi poveri lettori, inutile girarci attorno, la lotta è sempre tragicamente impari: “noi siamo sempre uno a leggere, loro tanti a scrivere”. Benvengano allora i Piccoli maestri!

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

lascia un commento

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com