Ti complicherà la vita

Urka, la più divertente guida del Salento (sì, è gratis)

U

Urka è la guida estiva al Salento più cool e divertente che vi capiterà mai di leggere.

urka, Salvatore Papa

Ideata da Salvatore “Squagghiatone” Papa e Sergio “Al Pachino” Vaglio (e, naturalmente, da tanta altra bella gente, che poi sono quelli di Odelay) è un’ottima mappa della Puglia ricca di preziose informazioni e “chicche” che conoscereste solo frequentando per molto tempo “indigeni” del luogo come i due di cui sopra.

Urk, guida al Salento, Salvatore Papa

Anni e anni fa andai a trovarli in Puglia e ho ritrovato nella guida lo stesso spirito irriverente, dissacrante e spassosamente cinico delle lunghe giornate a zonzo per il Salento alla ricerca di spiaggette incredibili (seguite le loro indicazioni per Torre dell’Orso), locali assurdi e luoghi incredibilmente kitsch (“no, non ci credo, è veramente una casa-castello a forma di stivale?” “Sì, il tizio è diventato ricco vendendo stivali… la dovevi vedere!”).

Urka, Guida estiva salento, Saalvatore PapaInsomma, la guida, che nasce sicuramente come uno strumento di “orientamento” e consultazione per le vacanze (tra l’altro è patrocinata da un sacco di enti e istituzioni), in realtà è qualcosa di molto più interessante se la leggete come una divertente operazione narrativa sui luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza ricca com’è di aneddoti e “storie di vita”.

In attesa dell’arrivo (imminente) della versione cartacea è possibile leggerla tutta on line e scaricarla gratuitamente sui vostri dispositivi mobili preferiti.

Io ad esempio ce l’ho già sull’iPad.

Buona lettura:

Urka, Guida estiva al salento, Salvatore Papa, Odelay

Aggiornamenti in real time su facebook.

Qui l'autore

di
Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com