Ti complicherà la vita

COME SI FA L’AMORE E CI SI CANCELLA DA FACEBOOK?

C

Come si fa l’amore? Ce lo dice Google.

Ecco cosa vien fuori quando, su Google.it si cerca come fare una cosa e, digitando il lemma “come” parte la compilazione automatica.

L’equivalente di un trattato di antropologia culturale, condensato in 10 righe. Sintetico, efficace e veritiero.

Ma analizziamo i risultati

UNO: Spiegare come fare cose

è un dato assodato che c’è una domanda notevole di contenuti legati all’amore. Ora, una strategia semplice immediata per aumentare le visite ai propri blog  – vedi titolo altamente ingannevole del presente post – potrebbe essere quella di creare delle “guide” che risolvano problemi di teoria amorosa. Se Alberoni avesse un blog, per dire, potrebbe essere in cima a tutte le classifiche.

Corollario: se vi dice bene magari potreste tirarne fuori anche voi un bel libro di quelli che si vendono nelle librerie (non un kamasutra però che ce ne sono miliardi. Lo spirito dev’essere sempre quello “tecnico” dei tutorial capito?).

DUE: Perché scaricare musica da youtube?

Perché c’è quest’ossessione a voler per forza “scaricare musica da you tube“? Per farne cosa? Per metterla dove? Tanto è (più o meno) sempre lì.

TRE: Prevedere le lettere di troppo

Il mistero di cosa voglia dire “comet” non sono riuscito a risolverlo. Credo sia uno di quei casi in cui la “t” scappa sulla tastiera (alla vostra fantasia immaginare se associare questo secondo risultato sempre al campo semantico dell’amore o a quello della musica…)

QUATTRO: Non siamo così male, se ci pensate

Da tutto ciò emerge che siamo innegabilmente più interessati all’amore, alla musica, ai baci, alle stelle e a come cancellarci da Facebook che a come fare soldi.

E, se ci pensate bene, non è affatto una brutta cosa.

Vai a vedere che alla fine non siamo poi così male noi italiani?

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

1 commento

  • PUNTO TRE: cosa vorrà mai dire comet..
    è una catena in franchising dove vendono elettronica…………

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com