Ti complicherà la vita

PERCHÉ GLI ALIENI NON VENDONO PERLINE PER LE STRADE DI MANHATTAN?

P

DAVID JAY BROWN Dove crede si debbano concentrare oggi le nostre indagini scientifiche?

KARY MULLIS Credo che se l’umanità vorrà sopravvivere a lungo, dovrà cercare di proteggersi con un grande ombrello dagli oggetti che possono cadere sul nostro pianeta. Spesso mi chiedo: dato che l’universo è talmente vasto, e sono così tante le stelle che hanno pianeti come il nostro, com’è possibile che non ci siano alieni in giro per le strade di Manhattan a venderci ciondoli e perline? (ride) Dobbiamo pure avere qualcosa di interessante, ma sembra che non sia così. Forse queste creature non vogliono farsi riconoscere.

Secondo quanto dice Kary Mullis (Premio Nobel per la Chimica) a D. J. Brown, la possibilità che un asteroide qualsiasi entri in collisione con la Terra è da considerarsi come la più seria minaccia alla sopravvivenza del nostro pianeta anzi, dobbiamo ritenerci fortunati se una “scarica” di meteoriti non ci abbia già fatto estinguere.

Una curiosità

È sicuro che la fine dei dinosauri sia stata determinata da un meteorite (almeno a sentire Mullis). Un meteorite precipitato nell’oceano. Un meteorite che ha scombussolato il bio equilibrio della Terra e dei suoi abitanti a tal punto da causare traumatici cambiamenti climatici ed estinzioni-di-specie. E sapete quanto era grande quel meteorite che distrusse la vita sulla Terra? 3 Km. Solo una piccola palla di 3 km. Ecco. Quindi altro che 2012 e Calendario Maya.

Soluzioni? Io proporrei un Satellite-Dell’Amore in avanscoperta Verso-Marte. A sentire la TV dice che lassù hanno già fatto dei parcheggi:

L’intervista a Mullis è in Riflessioni sull’orlo dell’apocalisse un libro pieno di interessanti chiacchiere (di David Jay Brown) con scienziati, fisici, biologi, letterari, sociologi eccetera eccetera (i nomi sono notevoli e si va da Noam Chomsky a Bruce Sterling, a Deepak Chopra…).

A proposito delle solite domande che ci assillano da millenni: chi siamo, dove andiamo, quando moriremo, c’è vita dopo la morte, esistono forme di intelligenza aliena, esiste la telepatia tra gli animali, quando finirà la vita sulla Terra, le tecnologie ci distruggeranno, cosa si prova dopo un’esperienza lisergica?

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com