Ti complicherà la vita

LAGO FILM FEST #2 (IMPRESSIONI DI UN FINALISTA COME TANTI)

L

GIOVEDI’ 30 LUGLIO 2009 (dalle 7.00 al primo pomeriggio)

LA PARTENZA

Sveglia 0re 7-00. Partenza effettiva da casa: ore 10:30 dopo revisione della opel che non si sa mai. “La macchina va bene, è solo vecchia e prima o poi dovrai cambiare”. Ok grazie. Si parte. Guida Raffa. Io le leggo un paio di articoli di Wired. Poi ascoltiamo 103.3 giusto per sapere se c’è qualche incidente. C’è ma niente di grave. Mettiamo su un po’ di musica (abba, pink floyd e la colonna sonora del sadico mondo di amelìe. chi guida decide la musica).

L’aria condizionata è stata ricaricata (50 euro). Sarà per il caldo torrido, ma quando è accesa non sembra refrigerare alcunché (grazie amico meccanico, è sempre un piacere fare affari con te).

Cambio. Guido io. Raffa in macchina non legge. “No, Zappa no”. Parliamo un po’.

MEZZOGIORNO DI FUOCO

E’ la prima volta che mi capita di dovermi fermare sull’autostrada per un incidente. E non mi piace affatto. Mi sento imprigionato. Fa caldo e la macchina non può stare accesa per sempre con la temperatura che sale. Spengo la opel. Avere e non avere l’aria condizionata non è esattamente la stessa cosa. Scusa meccanico. Riaccendo la opel. Soldi ben spesi.

LA FACCENDA DELLA PORTA

Squilla un cellulare. A quanto pare, la serratura della nostra porta di casa ha avuto un problema. Cerchiamo di coordinare i soccorsi attraverso 2 telefoni, 3 fratelli davanti a 2 computer e 4 genitori che alla fine vorrebbero pure godersi qualche giorno d’estate in pace.

“dobbiamo risolvere altrimenti chi innaffierà il ficus, e il basilico, e le piante grasse e…”, dice Raffa.

“dobbiamo risolvere altrimenti chi innaffierà JohnLemon (la pianta di limoni, nda)” – dico io.

Risolviamo provvisoriamente la faccenda.

Si riparte ma il viaggio è faticoso. Traffico e rallentamenti.

Cerchiamo un tizio che possa risolvere la “faccenda della porta” in modo definitivo ma non si trova. Proviamo a telefonare a un numero a pagamento (di quelli con il jingle in tv) ma l’operatore ci da il numero dei Vigili del fuoco e capiamo subito che non è proprio come nello spot in tv. “aspettate, scrivete anche questo”. Grazie.

“Pronto? Comando dei carabinieri?!? Ah, no niente, scusi…”

Grazie tante numero di soccorso a pagamento.

NELLA PROSSIMA PUNTATA: LA FINE DELLA “FACCENDA DELLA PORTA”…

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

lascia un commento

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com