Ti complicherà la vita

PARADISI PERSONALI: IL 4° RACCONTO DI FANTA MARKETING

P

Online il 4° nonché ultimo raccontino di genere Fanta Marketing scritto per SettePerUno.

Il lettore smaliziato non potrà non riconoscere un’esplicita citazione, nelle prime righe, a Caro vecchio neon, uno dei racconti di David Foster Wallace preferiti dall’howling fantods che scrive da queste parti (il lettore particolarmente scaltro avrà già capito che il passaggio di cui si parla è a pag. 171 di Oblio)

Tornando al raccontino di Fanta Marketing, come sempre, se vi va, qui leggete un estratto e cliccando sull’immagine il resto:

Magari, non so, state pensando che io sia un venditore come tanti ma – scusate se ve lo dico – vi sbagliate. Perché, nel mio campo, io sono il migliore.

Non ci credete?

Probabilmente smetterete di guardarmi con sufficienza quando scoprirete che, grazie a me, potrete conoscere cosa ci sarà dopo la vostra dipartita eterna. Come lo so?

La parte in cui mi uccido e scopro quello che succede subito dopo la lascio alla fine, intanto vi basti sapere che io so cosa accade al cervello una volta che il cuore smette di pulsare sangue e – vi posso assicurare – che non c’è nessun tunnel, nessuna luce. Nessun film che riassuma il Best of della vostra vita.

Niente. Non c’è niente.

Perplessi?

Ok, se vi dico immaginate il nulla cosa vi viene in mente? Forza, provateci.

Il vuoto pneumatico? Una camera iperbarica? Lo spazio profondo? Tutto nero? Tutto bianco? Immaginate, solo per un momento, che una di queste soluzioni cromatiche vi accompagni per il resto dell’eternità.

Già.

Ed ecco, perché – e arrivo al punto – avete bisogno di uno come me.

Continua a leggere Paradisi Personali

Paradisi Personali, Racconti, Raccontini, Fanta Marketing, Diego Altobelli, Revolutionine, SettePerUno

FANTA MARKETING: LA RACCOLTA

Qui di seguito, invece, tutta la raccolta dei raccontini di Fanta Marketing al completo:

Qui l'autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

lascia un commento

Ti complicherà la vita

Qui l’autore

diego altobelli

Ossessionato dai dualismi anima e corpo, reale e virtuale, ragione e volontà, obladì obladà. Quando non è distratto dalla vita aggiorna questo blog. Ogni tanto scrive sceneggiature e racconti.

Articoli recenti

Commenti recenti

Categorie

Cookie Policy Privacy Policy
diego chiocciola revolutionine.com